A seguito dell’emergenza Covid-19 il Ministero della Giustizia ha autorizzato gli Enti di formazione, in via eccezionale e solo fino al termine dell’emergenza in atto, a svolgere i normali corsi di formazione e di aggiornamento dei mediatori su piattaforme di videoconferenza.
Al fine di consentirVi di approfittare di questa possibilità di formazione a distanza – concessa eccezionalmente per ragioni di concreta esposizione al rischio contagio dal Ministero della Giustizia che sottolinea la necessità della compresenza fisica dei soggetti interessati per i corsi di formazione per mediatori civili e commerciali – Conciliaconsumatori srl provvede ad erogare on-line un corso di aggiornamento della durata di 9 ore in data 18 e 19 dicembre 2020.
Il corso – tenuto dal Prof. Avv. Michele Gorga – è in fase di accreditamento per il riconoscimento di n. 8 crediti formativi di cui n.2 di deontologia
Per fruire di questa tipologia di corsi è sufficiente avere un personal computer dotato di webcam, microfono e altoparlante e collegamento internet a banda larga (adsl, fibra o lte).
Programma di massima:
- Criticità, dubbi e potenzialità della mediazione on-line
- Normativa di emergenza Covid-19 relativa alla mediazione
- Soft skills del mediatore telematico
- Prospettive future sulla mediazione civile e commerciale
- Normativa europea in materia di mediazione e ADR
- Concetti chiave D.Lgs.28/2010. D.M. 180/2010 e D.M. 145/2011
- Forma e contenuto del verbale di mediazione e nello specifico dell’accordo di conciliazione
- Esercitazione pratica
- Valutazione relativa alla parte teorica e pratica
I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente ai due incontri al termine dei quali l’OdM rilascerà l’attestato di partecipazione previo versamento del costo di rilascio di € 50,00 (esente Iva).
Max. 100 partecipanti.
Vi invitiamo ad iscriverVi compilando ed inviando a info@conciliaconsumatori.it il modulo in allegato.
Allegato: Apri l'allegato
Lascia un commento