Le nuove frontiere del contenzioso bancario: Dubbi operativi e soluzioni giurisprudenziali

Le nuove frontiere del contenzioso bancario: Dubbi operativi e soluzioni giurisprudenziali

Data evento 14/12/2018 Luogo evento HOTEL ASTORIA - VIALE VITTORIO VENETO N. 8 - FERMO (FM)

In data 14/12/2018 ore 14:00 – 19:00 si terrà presso l’Hotel Astoria – Sala Conferenze il convegno di diritto bancario con il tema “Le nuove frontiere del contenzioso bancario: Dubbi operativi e soluzioni giurisprudenziali” organizzato dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati – Sezione di Fermo.
Evento tenuto dal Prof. Aldo Angelo Dolmetta, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione, dall’Avv. Gianni Solinas, Avvocato del Foro di Venezia ed esperto in diritto bancario, dal Dott. Roberto Marcelli, Consulente del Tribunale di Roma e dall’Avv. Dario Nardone, Avvocato del Foro di Pescara.
Temi di discussione:
– Orientamenti della Cassazione nel contenzioso bancario;
– Violazione del limite di finanziabilità nel contratto di mutuo – oneri probatori ed aspetti procedurali nel contenzioso bancario;
– Valutazione del carattere usurario nei conti correnti alla luce della sentenza Cass. Sez. Un. 16303/2018 e valutazione del carattere usurario nei contratti di mutuo;
– Traditio apparente ed inefficacia di titolo esecutivo dei mutui notarili – l’usura pattizia tra le teorie della effettività e della potenzialità.
Modera: Avv. Michele Cardenà, Avvocato del Foro di Fermo.
Saluti: Avv. Francesca Palma, Dott.ssa Eliana Quintili, Avv. Emanuele Massei.

 

Allegato: Apri l'allegato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *